We Lab, targa a Palmisano per il progetto LegalItria e incontro con Telese su “La scorta di Berlinguer”

We Lab, targa a Palmisano per il progetto LegalItria e incontro con Telese su “La scorta di Berlinguer”

LECCE – Il laboratorio di coworking We Lab, fondato da Diego Dantes, si fa promotore di incontri culturali di grande spessore. Mercoledì 6 luglio, in collaborazione con Libreria Palmieri, invita il pubblico e i lettori ad ascoltare il giornalista, scrittore e autore televisivio Luca Telese in occasione della presentazione del libro “La scorta di Enrico. Berlinguer e i suoi uomini: una storia di popolo”, edizioni Solferino 2022.

L’incontro, che si svolgerà proprio negli spazi della Libreria Palmieri a Lecce in via Trinchese 62 alle ore 18, sarà utile anche per riflettere sulla sinistra di oggi, sulla sua capacità di ascoltare ancora il popolo e sulla figura del compianto Enrico Berlinguer, la cui scomparsa, a detta di molti, segna la fine di un’epoca.

E non è tutto. Nella giornata odierna, a partire dalle 18:30, negli spazi di viale della Libertà 89/91, sempre a Lecce, We Lab incontra Leonardo Palmisano, presidente di Radici Future e direttore artistico del festival LegalItria. In occasione di questo dibattito, We Lab consegnerà una targa a Palmisano, riconoscendo il grande valore culturale e sociale del progetto di cui è direttore artistico, ideato per contrastare, con la lettura, la devianza e la criminalità. Sono state consegnate, in anni passati, altre targhe con l’intento di riconoscere buone pratiche e storie da cui, secondo WeLab, prendere esempio.

Previsti gli interventi, oltre che di Palmisano e del fondatore di We Lab Dantes, anche di Fabiana Cicirillo – Assessore alla Cultura, Valorizzazione patrimonio culturale, Pubblica istruzione del Comune di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *