Cocaina, materiale per il confezionamento e denaro: arrestato 63enne

Cocaina, materiale per il confezionamento e denaro: arrestato 63enne

POGGIARDO/MELENDUGNO (Lecce) – Nascondeva oltre 22 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento: sono così scattate le manette per un 63enne di Poggiardo, Damiano Piri.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’attività di monitoraggio sul territorio, messa in campo dall’Arma della Compagnia di Maglie anche a contrasto e prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un controllo della circolazione stradale e del rispetto delle norme anti COVID-19, in particolare, hanno proceduto al fermo dell’uomo, già noto quale persona dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre era alla guida della sua autovettura.

Insospettiti dal comportamento tenuto durante il preliminare controllo, i Carabinieri hanno approfondito la perquisizione del mezzo e della persona rinvenendo quattro involucri in cellophane contenenti complessivamente grammi 22,10 di cocaina.

La successiva perquisizione nell’abitazione del soggetto ha permesso di trovare anche materiale ritenuto idoneo al confezionamento in dosi della droga, nonché una somma di denaro in contanti ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, condotto alla Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a disposizione dall’Autorità Giudiziaria.

A Melendugno, i carabinieri della Stazione hanno denunciato un giovane 32enne, incensurato, originario di San Pietro Vernotico (BR) e residente sul posto perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, hanno infatti trovato e sequestrato nell’abitazione del giovane gr. 140 di marijuana, gr. 1 di hascisc, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, un machete con lama da cm 35, la somma contante di 690 euro e 19 vasi con all’interno 12 piante di marijuana.

La sostanza stupefacente sarà sottoposta alle analisi di laboratorio per quantificare la presenza del principio attivo e le dosi ricavabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *