Controlli anticovid, attività sanzionata a Lecce. A Surbo chiuso ristorante per cinque giorni: in tre sorpresi a consumare cibo

Controlli anticovid, attività sanzionata a Lecce. A Surbo chiuso ristorante per cinque giorni: in tre sorpresi a consumare cibo

LECCE/SURBO – Ancora controlli per verificare il rispetto delle normative anticovid. In mattinata i carabinieri della Compagnia di Lecce in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Lecce, Spesal Lecce Nord e ITL di Lecce, hanno eseguito un accesso ispettivo presso un’attività commerciale nel capoluogo, a seguito del verificarsi nei giorni scorsi di diversi casi di contagio da Covid-19.

Nella circostanza è stata accertata la presenza al lavoro di circa 15 dipendenti facenti parte di tre diverse ditte. Sono state rilevate tre violazioni amministrative per un importo totale di euro 2400: a quanto constatato i responsabili aziendali non avrebbero formato e informato i lavoratori dipendenti, non sarebbero state adottate misure sufficienti atte a prevenire il contagio in relazione all’assenza dei servizi igienici dedicati al personale esterno, come i fornitori e sarebbe stata riscontrata carenza di materiale igienizzante.

Analogamente nella serata del 23 marzo, a Surbo, un’attività di ristorazione è stata sanzionata perché nel corso dell’intervento i carabinieri hanno sorpreso tre clienti intenti a consumare generi alimentari, in violazione delle norme in vigore. Comminate sanzioni amministrative per complessivi 1600 euro e disposta la sospensione dell’attività per cinque giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *