“di margini poetici” nella periferia leccese: apre la rassegna Paola Maritati

“di margini poetici” nella periferia leccese: apre la rassegna Paola Maritati

LECCE – Poesia e musica nella periferia leccese, nuovo possibile centro, cittadino e personale, cuore pulsante di vita, energia e vitalità.

La rassegna “di margini poetici: incontri tra musica e poesia”, nella sede di Music Together (viale Giovanni Paolo II, 18), apre i battenti domenica 21 gennaio alle ore 19 con la presentazione di “Lingua volgare” (Musicaos Editore, 182 pagine), dell’autrice salentina Paola Maritati.

Intento della rassegna, organizzata da Music Togheter, progetto in collaborazione con Musicaos Editore, quello di riscaldare cuori e menti lontano dai templi della cultura cittadina. Tentando di convincere chi vorrà farsi coinvolgere in questo viaggio a spostare il proprio centro per ritrovare un nuovo assetto.

Tre autori in tre domeniche nei primi tre mesi dell’anno, dunque. Il tutto si svolge in un luogo dedito per natura all’ascolto e alla musica, che durante la settimana ospita corsi di educazione alla musicalità per famiglie

Dopo l’apertura con “Lingua volgare” di Paola Maritati, il 18 febbraio sarà la volta di Antonio Palumbo con la sua “Lunga partenza”. Infine Adriana Polo chiuderà con la presentazione musicata del suo primo libro “parole chiave” (17 marzo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *