Disservizi idrici, Mazzotta “soddisfatto” del sopralluogo a Boncore: “Condivisa da Aqp richiesta di monitoraggio”.

Disservizi idrici, Mazzotta “soddisfatto” del sopralluogo a Boncore: “Condivisa da Aqp richiesta di monitoraggio”.

NARDÒ (Lecce) – Sopralluogo del consigliere regionale di Forza Italia Paride Mazzotta a Boncore in relazione alla questione dei disservizi idrici, denunciati diffusamente dagli abitanti del luogo.

E quanto emerso lascia l’esponente forzista soddisfatto, in quanto proprio dai tecnici di Aqp sarebbe venuta la rassicurazione circa il puntuale monitoraggio della situazione.

La verifica sul posto, effettuata ieri con personale dell’Acquedotto, era stata concordata in occasione dell’audizione in V Commissione, svoltasi a fine aprile e richiesta dallo stesso Mazzotta. All’ente non risultavano disservizi significativi e diverse segnalazioni, è stato fatto notare, andavano ascritte a giorni in cui erano in corso dei lavori. Poi, è stato evidenziato, “andrebbero verificati gli impianti interni delle utenze e montate autoclavi, per assicurare l’autosufficienza in caso di interruzioni o emergenze”. Mentre, per quanto riguarda alcune piccole zone non servite, “la richiesta di estensione va avanzata dai Comuni interessati all’Autorità idrica pugliese”.

Mazzotta, per accertarsi dello stato delle cose e dare riscontro alle tante segnalazioni ricevute, come già fatto in campagna elettorale, ha deciso di verificare personalmente. E l’iniziativa ha avuto un esito positivo. “Il sopralluogo di oggi a Boncore con i tecnici dell’Acquedotto Pugliese, per avere un quadro preciso dello stato del servizio idrico, è stato molto proficuo”, ha dichiarato l’esponente di Forza Italia.

“I tecnici dell’ente, che ringrazio per la collaborazione e per la disponibilità, hanno chiarito che l’acqua che sgorga dai rubinetti del villaggio è potabile e di elevata qualità. Ma non solo: l’Aqp ha condiviso la richiesta che avanzai in Commissione di un costante e puntuale monitoraggio del servizio. Ho proposto la verifica di oggi a fronte delle numerose segnalazioni da parte dei residenti, che lamentavano interruzioni o disagi nell’approvvigionamento idrico specie durante le scorse stagioni estive e sono particolarmente soddisfatto perché anche su questo punto i tecnici hanno assicurato che non si verificheranno ancora episodi simili”, ha fatto sapere poi Mazzotta.

“Quindi, abbiamo ragione di ritenere, pur restando come sempre vigili controllori, che la comunità di Boncore potrà contare su un servizio efficiente e costantemente monitorato dall’ente”, ha concluso il consigliere regionale.

Presenti anche Paola Mita, esponente di Forza Nardò e consigliera di minoranza, e Mino Frasca, candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative a Nardò. La qualità della vita nel Villaggio è oggetto di dibattito da tempo. Ubicato al confine tra Nardò e Porto Cesareo, in una zona paesaggisticamente rilevante e ricca di interesse, Boncore deve fare spesso i conti con disagi di vario tipo. Tanto che nelle settimane scorse sono stati presentati gli obiettivi del progetto “I care”, con cui la Caritas Diocesana Nardò Gallipoli e l’Ambito Territoriale Sociale n. 3 intendono sostenere la comunità e il benessere di tutti coloro che vivono nella frazione neretina con iniziative di vario tipo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *