I “Misteri di Santa Croce”, percorso immersivo tra arte, luce e cultura nella Basilica: doppio turno nel fine settimana

I “Misteri di Santa Croce”, percorso immersivo tra arte, luce e cultura nella Basilica: doppio turno nel fine settimana

LECCE – Lecce città di cultura. E di magia. Oltre che di angoli da scoprire o di spazi da riscoprire e leggere sotto una luce e un’angolazione differente da quella consueta. Così, se la Basilica di Santa Croce rappresenta un punto di partenza e di arrivo per ogni tour che si rispetti nel capoluogo barocco, l’esperienza offerta dal progetto LeccEcclesiae consente un’esplorazione da un altro punto di vista.

In scena ogni venerdì e sabato sera alle 21, per il periodo estivo, infatti, ci sono i “Misteri di Santa Croce”, percorso immersivo che offre un modo nuovo e insolito di contemplare alcuni degli angoli più belli della Basilica leccese, con una particolare attenzione agli altari di Celestino V e San Francesco di Paola, alla tavola della Trinità e alla reliquia della vera Croce.

Dall’enigma del buio allo splendore della verità, questa è la chiave di lettura: l’installazione artistica – firmata dal regista Alessandro Valenti e curata nei suoni da Stefano Urkuma De Santis – riesce ad amalgamare luce, musica, arte e architettura, risvegliando le emozioni più profonde del visitatore.

In caso di gruppi superiori alle 15 persone, però, si potrà prenotare il percorso anche in serate diverse della settimana inviando una mail a eventi@artworkcultura.it, oppure chiamando il numero 0832.1827289.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *