Investita da scooter mentre attraversa, muore 75enne. Salvemini: “Prudenza e moderare la velocità”

Investita da scooter mentre attraversa, muore 75enne. Salvemini: “Prudenza e moderare la velocità”

LECCE – Un incidente in pieno centro cittadino, a Lecce. Una donna è stata investita mentre attraversava la strada su via Alfieri.

La vittima, 75 anni, è morta sul colpo, a causa della violenza dell’impatto contro lo scooter che procedeva sulla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, e gli agenti della Polizia locale per effettuare i rilievi del caso e per accertare la dinamica del sinistro.

Il traffico, su una via centrale, è rimasto a lungo bloccato. L’incidente si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 15.30, la strada è stata riaperta alla viabilità solo in serata, intorno alle 19.

Cordoglio da parte del primo cittadino di Lecce, ma anche senso di impotenza per una tragedia avvenuta su una strada oggetto, solo poche settimane fa, di interventi di sistemazione e adeguamento della segnaletica per gli attraversamenti pedonali.

“In questo momento terribile trattengo la rabbia, in attesa della conclusione delle indagini – scrive in un accorato post Carlo Salvemini porgendo le condoglianze alla famiglia della vittima – Dal dicembre 2017 è la quarta vittima della strada in città. Voglio solo condividere con voi un profondo senso di cordoglio e invitare tutti i cittadini sempre e sempre più alla prudenza, all’attenzione, alla responsabilità, alla moderatezza nella velocità, al rispetto delle regole della strada quando si guida in città. Una distrazione, una disattenzione, un’imprudenza, può facilmente spezzare una vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *