Ping Pong Tour 2021, tappa nelle piazze di Gallipoli, Minerva: “Città riparte dallo sport”

Ping Pong Tour 2021, tappa nelle piazze di Gallipoli, Minerva: “Città riparte dallo sport”

GALLIPOLI (Lecce) – È stato presentato la scorsa settimana, in una conferenza stampa che si è svolta sulla piattaforma Zoom, il “Ping Pong Tour 2021…a TTX experience #RESTART#” che si terrà a Gallipoli il 12 giugno nelle piazze della città.

Il TTX è il gioco del ping pong reinventato con materiali e regole nuove, un format di gioco che vuole connettere più strettamente coloro che praticano lo sport del tennistavolo.

Il “Ping Pong Tour 2021” è un fan tour composto da 20 appuntamenti e porterà in giro per la Penisola il Table Tennis X (TTX), coinvolgendo 14 regioni tra cui la Puglia e dunque Gallipoli. Si tratta di un progetto promozionale che punta a far uscire dalle palestre la disciplina, dando la possibilità al vasto pubblico di amatori di praticare e divertirsi.

“Gallipoli riparte dallo sport – commenta il sindaco Stefano Minerva – Ricominciano pian piano gli eventi nella nostra città e ci auguriamo un vero ritorno alla normalità. È un onore per Gallipoli rientrare in un campionato nazionale e poter permettere a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco all’aria aperta”.

“Da assessore allo sport intendo esprimere la mia più sincera gioia nel vedere la città di Gallipoli nella rete degli eventi di risonanza nazionale – commenta l’assessore al ramo Assunta Cataldi – Gallipoli ospiterà anche altri eventi sportivi e mi auguro che il numero sia sempre in crescita per poter fare rete ed offrire ai cittadini e ai visitatori un calendario importante”.

La tappa gallipolina è organizzata da Batti 5 aps asd di Sergio Pedone e Lina Parlati con il supporto e il patrocinio del Comune di Gallipoli e la collaborazione dell’Associazione Commercianti e Imprenditori di Gallipoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *