[video] – Aria gelida dai Balcani, la neve imbianca Porto Cesareo

[video] – Aria gelida dai Balcani, la neve imbianca Porto Cesareo

PORTO CESAREO (Lecce) – L’irruzione di aria gelida dai Balcani ha raggiunto anche il Salento, portando con sé una spolverata di candida neve anche a Porto Cesareo e Torre Lapillo.

Fiocchi di neve hanno imbiancato le strade, la torre, la spiaggia, donando un aspetto inconsueto e romantico alla città, peraltro nell’occasione della ricorrenza di San Valentino.

La neve ha imbiancato anche il resto del Salento. Tra le immagini in galleria il Parco della Grottella a Copertino, che ha assunto un aspetto insolito, per la gioia di grandi e piccini. I più piccoli magari vivono per la prima volta queste condizioni meteo, cui il Salento non è né abituato, né preparato.

La temperatura è rigida. Si raccomanda massima prudenza e attenzione per la possibile formazione di ghiaccio sulle strade. L’allerta, diramata dal dipartimento regionale della Protezione civile a partire dalla mezzanotte del 13 febbraio e valido per 36-48 ore, è arancione per rischio neve soprattutto nelle zone nel nord della Puglia e gialla sul resto della Puglia, gialla, invece, per rischio idrogeologico e vento sull’intero territorio regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *