[video] – Porto Cesareo, Romeo e Giulietta arrivano dal mare per la festa degli innamorati

[video] – Porto Cesareo, Romeo e Giulietta arrivano dal mare per la festa degli innamorati

PORTO CESAREO (Lecce) – A Porto Cesareo anche Romeo e Giulietta arrivano dal mare e portano in dono alla città un po’ di romanticismo e un cuore di palloncini colorati.

In occasione di San Valentino, la coppia più celebre della letteratura, nel video realizzato da Emiliano Peluso con l’ausilio di un drone, scende dalle scale a Torre Lapillo, si scambia un tenero bacio, con Romeo che dichiara alla sua amata tutta l’intensità del suo sentimento, poi via, a bordo di una barca a remi per lasciare il messaggio d’amore a tutti i cesarini. Il tutto in uno scenario naturale romantico e di straordinaria bellezza.

Per San Valentino, la locale pro loco, con l’ausilio della sezione vogatori del Palio, ha pensato bene di organizzare una manifestazione per trasmettere l’idea che l’amore sia eterno e che valga sempre la pena amare, nonostante le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano sul proprio cammino.

Un messaggio di speranza in un momento in cui la città, il Paese sono presi da ben altre preoccupazioni, di tipo sanitario ed economico.

In tempo di pandemia, può sembrare difficile avere un’idea romantica. Mascherine e amuchina contribuiscono ad appesantire il clima. E il necessario distanziamento sociale rappresenta un freno a nuove conoscenze o all’organizzazione di un matrimonio.

Ma neppure il virus può impedire a due persone di portare avanti il loro sentimento e decidere di costruire insieme un progetto di vita, anche se il tempo dell’attesa può sembrare infinitamente lungo. Ma l’amore, quello vero, sa aspettare. E sa anche fare qualche sacrificio.

I vogatori sono Egidio e Antonio De Vita, gli innamorati, in rigorosi abiti d’epoca, sono interpretati da Cosimo Parente ed Erica Ciurlia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *