Anche YouTube blocca Donald Trump

Anche YouTube blocca Donald Trump

YouTube rimuove un nuovo video caricato sul canale del Presidente Trump per aver violato le politiche della piattaforma in merito all’incitamento alla violenza e ha vietato inoltre di pubblicare qualsiasi nuovo contenuto per i prossimi sette giorni, secondo quanto ha annunciato la società nella tarda serata di martedì. 

Dopo il blocco di Twitter il Presidente ha subito gravi contraccolpi per il suo ruolo nell’infiammare una folla di suoi sostenitori con false affermazioni di frode elettorale. Fatto sta che il Presidente nelle ultime settimane sta subendo una serie di procedure di blocco.

Per contenere il rischio di ulteriori violenze, YouTube, Facebook e Twitter hanno prima rimosso un video caricato da Trump durante i disordini del Campidoglio, dove ha continuato a diffondere disinformazione sulle elezioni e ha detto ai rivoltosi “ti vogliamo bene, sei molto speciale”.

Anche altre piattaforme (Twitch e Snapchat) hanno disabilitato l’account di Trump a causa di preoccupazioni sulla potenziale violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *