Maschere storiche e cartoon: il Carnevale a Porto Cesareo è social

Maschere storiche e cartoon: il Carnevale a Porto Cesareo è social

PORTO CESAREO (Lecce) – Il Carnevale a Porto Cesareo è social, quest’anno. I tempi attuali, segnati dal coronavirus e dall’osservanza rigida delle regole onde prevenire il diffondersi del contagio, non consentono di vivere con leggerezza lo spirito del periodo.

Così, l’amministrazione comunale di Porto Cesareo, nel rispetto delle regole ma con la volontà di donare un po’ di spensieratezza alla comunità, soprattutto ai più piccoli, che risentono più di chiunque altro della mancanza di socialità, ha pensato bene di ideare una trovata fantasiosa e in linea con le necessità del momento.

La sindaca Silvia Tarantino ha così illustrato la novità del Carnevale social. Una serie di simpatici pannelli colorati, raffiguranti maschere storiche e personaggi del mondo dei cartoon, fatti preparare e sistemati in piazza Risorgimento dall’assessore Barbara Paladini, terranno compagnia a grandi e piccoli per rendere meno pesante il clima, gravato da paure e restrizioni da pandemia.

Chiunque potrà metterci la faccia, scattare una foto e postarla sui profili social ricordando lo storico carnevale cesarino. Oppure, semplicemente, custodirla nel diario di famiglia, condividendo solo con i propri cari. Magari proprio con nonni e zii che non vedono i nipoti con regolarità per le necessarie precauzioni sanitarie.

“Il nostro attesissimo carnevale quest’anno sarà giocoforza diverso. Non potremo ritrovarci insieme, preparare vestiti, carri allegorici da far sfilare per le vie del nostro paese. Ci adegueremo, come abbiamo fatto fino ad ora, per il bene nostro, della nostra salute e di quella di chi ci sta vicino. Però non possiamo assolutamente rinunciare all’allegria”, questo il messaggio rivolto dalla sindaca Silvia Tarantino alla comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *