Rissa in stazione, denunciati in tre

Rissa in stazione, denunciati in tre

LECCE – Sono apparsi agitati e in stato di ebbrezza alcolica i tre cittadini, di nazionalità straniera ma residenti in Italia, denunciati ieri dalla Polizia con le accuse di rissa e resistenza a pubblico ufficiale. Luogo dei fatti via Oronzo Quarta, nei dintorni della stazione, zona già altre volte finita agli onori – si fa per dire – della cronaca in seguito a episodi di criminalità, schiamazzi e altro.

Gli agenti della sezione Volanti, insieme agli uomini del Reparto prevenzione crimine “Puglia meridionale”, sono intervenuti in seguito a una segnalazione relativa a una zuffa in corso con calci e pugni denunciando a piede libero D.A.N. 24enne della Bielorussia, residente ad Altamura,  S.M. 24 del Gambia, residente a Squinzano e M.O. 24enne del Gambia, residente a Bari.

Due di essi, D.A.N. e M.O., nel tentativo di sottrarsi all’identificazione, avrebbero cercato di allontanarsi spintonando gli agenti. In particolare, il cittadino della Bielorussia, sempre nel tentativo di divincolarsi, li avrebbe spinti più volte. Considerata la corporatura robusta dell’uomo e la sua forza fisica, dopo vari tentativi di portarlo alla calma, gli agenti, ravvisando un rischio dal punto di vista della sicurezza, hanno fatto ricorso allo spray capsicum, strumento di dissuasione in dotazione agli operatori di polizia, per poterlo bloccare.

In seguito è stata fornita dell’acqua per il lavaggio del viso e i soccorritori del 118 hanno proceduto con della soluzione fisiologica. I tre sono stati quindi accompagnati in Questura e sottoposti ai rilievi foto-dattiloscopici. Tutti sono risultati regolari sul territorio nazionale.    

A carico degli stessi, la Divisione Polizia Anticrimine procederà in questi giorni alla notifica del foglio di via obbligatorio stante il fatto che tutti e tre sono residenti fuori comune. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *