Storie e aneddoti intriganti in “Scrivi di me”, ultimo lavoro di Fabrizio Camilli

Storie e aneddoti intriganti in “Scrivi di me”, ultimo lavoro di Fabrizio Camilli

LECCE – Si chiama “Scrivi di me” (edizioni Book Sprint) l’ultimo lavoro editoriale di Fabrizio Camilli, autore di altri due romanzi con lo pseudonimo Faro Milli.

Nel libro, Camilli – carriera da imprenditore e un lungo passato alle spalle in ambito politico – narra nove storie che si intrecciano senza mai sfiorarsi. Il canovaccio è basato sulle complici confidenze sussurrate da alcune persone con le quali l’Autore entra in contatto e grazie alle quali prendono corpo e anima i protagonisti di queste racconti.

L’Autore veste i panni della voce narrante e snocciola storie e aneddoti, accattivanti e intriganti, a volte al limite del politically correct. Pensieri in libertà che si dipanano accompagnando per mano il lettore in un viaggio immaginario e suggestivo.

“Sono racconti in cui tutti possono riconoscersi e identificarsi – spiega l’Autore – perché rappresentano il nostro vissuto quotidiano, le nostre azioni e, soprattutto, la conseguenza delle stesse. Perché ogni scelta porta con sé un effetto sulla vita delle persone sul piano concreto ma pure su quello sentimentale. Nel mio libro l’amore e le passioni sono la bussola di un percorso fugace, complicato, delicato ma maledettamente vero. Spesso ci si ritrova davanti ad un bivio: è in quel momento che prima di prendere una strada ci vengono in soccorso esperienze, sensazioni, intuizioni che ci indicano con maggior nitidezza la strada da intraprendere, giusta o sbagliata che sia”.

Un libro romanzato ma senza voli pindarici. “Niente lustrini e paillettes – scrive Camilli nell’introduzione – ma solo la cruda realtà di storie vissute da comparse che, per un momento, recitano nel difficile ruolo del protagonista”.

Fabrizio Camilli, 65 anni, residente a Leonessa (Rieti) ma domiciliato a Lecce, è laureato in Giurisprudenza. Attualmente in pensione, è stato un imprenditore nel settore petrolifero. Ha alcune esperienze in campo politico in qualità di assessore e consigliere della Regione Puglia. Al suo attivo, in qualità di scrittore, altre due pubblicazioni con lo pseudonimo Faro Milli: “Una storia come tante” e “Visto con i tuoi occhi” (Edizioni I Quaderni del Bardo, 2020).
“Scrivi di me” può essere acquistato direttamente sul sito della Book Sprint Edizioni (www.booksprintedizioni.it) oppure su Amazon, Ibs, Feltrinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *