Novità in arrivo per Whatsapp nel 2021

Novità in arrivo per Whatsapp nel 2021

Whatsapp, una delle app di messaggistica istantanea più usata in tutto il mondo, evolve in maniera rapida, trasformandosi in una vera e propria destinazione per l’ecommerce. Il nuovo anno contribuirà tantissimo alla sua evoluzione.

Alcune di queste novità faranno felice la maggior parte defgli utenti, mentre altre news sono in arrivo direttamente dal gruppo facebook e porteranno whatsapp ad integrarsi in maniera diretta con il social network blu.

Modalità journey


Si tratta di una delle novità più attese da chi è coinvolto in conversazioni di gruppo molto stressanti. La novità in questione permetterà difatti di spostare le conversazioni indesiderate in un archivio speciale impedendo che tornino in primo piano quando qualcuno al loro interno invia un nuovo messaggio. Le chat restano disponibili, ma per non andranno ad inviare notifiche e non compariranno nella lista delle conversazioni: come se non esistessero.

Utilizzo su più dispositivi

Questa è una delle novità più attese in assoluto: la possibilità di usare WhatsApp contemporaneamente su più devices (per un massimo di 4 dispositivi), il tutto senza che il telefono principale debba essere collegato a Internet.

Shopping all’interno dell’app


Una delle mission più uniche ed ambiziose di WhatsApp per il futuro prossimo è permettere agli utenti di acquistare beni e servizi dall’interno dell’app.

Sul finire del 2020 gli sviluppatori hanno introdotto un tasto per lo shopping che consente agli utenti di visitare veri e propri cataloghi digitali allestiti dalle aziende raggiungibili sulla piattaforma; per acquistare quanto offerto però i pagamenti vanno comunque effettuati altrove.

L’idea alla base di tutto è che prossimamente anche le transazioni possano avvenire dall’interno di WhatsApp, ma la tabella di marcia per arrivare a questo punto in tutti i Paesi potrebbe non essere molto lineare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *