Ztl a Nardò, monito della Polizia locale: 200 pass mai ritirati e prime scadenze in vista

Ztl a Nardò, monito della Polizia locale: 200 pass mai ritirati e prime scadenze in vista

NARDÒ (Lecce) – A circa un anno e mezzo dall’entrata in vigore della zona a traffico limitato nel centro storico oltre 200 beneficiari (a vario titolo) del permesso per accedere nell’area non hanno ancora ritirato il titolo cartaceo nonostante vari inviti e anche tramite solleciti personali da parte degli uffici di Polizia Locale. È quanto fa sapere il Comune di Nardò che invita gli interessati a prestare attenzione.

Entro la fine del mese di febbraio sono previste, infatti, le prime scadenze di alcuni di questi permessi, ed è importante disporre del documento e soprattutto avviare la procedura di rinnovo. L’autorizzazione all’accesso alla Ztl, infatti, non è più valida dopo la scadenza.

È probabile che chi non dispone materialmente del pass ne ignori la scadenza e che si concretizzi, in tal caso, il rischio di sanzioni in caso di accesso alla Ztl dopo la scadenza stessa. Si tratta, in particolare, di specifiche categorie di beneficiari quali i titolari di pass ASS (per assistenza), DOM (per chi è domiciliato in Ztl), GAR (possessori di garage), ART (artigiani e altri), C/S (per chi effettua carico e scarico) e LOG (autotrasporto e altri).

Per il ritiro dei pass, per avviare il rinnovo e per ogni tipo di richiesta di informazioni, il comando di Polizia Locale di via Crispi è aperto al pubblico dalle ore 10:30 alle 11:30 di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle ore 16:30 alle 17:30 di giovedì. Tutte le informazioni sulla Ztl sono disponibili anche sul sito web dell’ente cliccando sul banner in home page o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica ztl@comune.nardo.le.it e ztl@pecnardo.it.

È importante avviare in anticipo la procedura di rinnovo (mettendo a disposizione i documenti aggiornati relativi alla polizza assicurativa e al libretto con il collaudo effettuato), sottolinea il Comune di Nardò, per consentire all’ufficio di mettere a disposizione senza ritardo il nuovo pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *